Soggiorno temporaneo in Paesi convenzionati extra Unione Europea: richiesta dell’attestato per l’assistenza sanitaria

A che cosa serve il modulo

Consente di ottenere l’attestato per ricevere l’assistenza sanitaria in Paesi extra UE con cui l’Italia ha stipulato accordi di sicurezza sociale. Possono chiedere l’attestato solo le persone residenti nei comuni della Provincia di Modena che sono iscritte nella lista degli assistiti dell’AUSL di Modena.
I Paesi extra UE con cui l’Italia ha stipulato accordi di sicurezza sociale sono: Argentina, Australia, Bosnia-Erzegovina, Brasile, Capoverde, Città del Vaticano e Santa Sede, Macedonia, Principato di Monaco, San Marino, Serbia, Montenegro, Tunisia e Svizzera.

Informazioni importanti

Come chiedere l’attestato
La richiesta può essere presentata in diversi modi:
– di persona, all’ufficio competente del distretto sanitario di residenza.
– per posta elettronica ordinaria o certificata, all’indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it, trasmettendo con un unico invio tutta la documentazione (modulo e relativi allegati) altrimenti non sarà possibile prendere in carico la richiesta.
Si ricorda che soltanto scrivere da un indirizzo PEC garantisce la riservatezza dei dati e la certezza di consegna del messaggio.

ATTENZIONE!              Se la richiesta è presentata da una persona delegata, si deve compilare il “Modulo di delega”.

Quali documenti allegare
E’ necessario allegare una copia di un documento di identità in corso di validità

Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo