Convegno nazionale dBAincontri 2016 “Campi Elettromagnetici nei luoghi di lavoro: legislazione, valutazione, tutela”

Il Convegno dBA incontri 2016 intende fornire un aggiornamento su un tema di notevole interesse e attualità: l’entrata in vigore, dal 2/09/2016, del Decreto Legislativo 1 agosto 2016, n. 159 “Attuazione della direttiva 2013/35/UE sulle disposizioni minime di sicurezza e di salute relative all’esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti dagli agenti fisici (campi elettromagnetici) e che abroga la direttiva 2004/40/CE.” , pubblicato in GU Serie Generale n.192 del 18/08/2016, modifica infatti il quadro normativo ed in particolare il capo IV “Protezione dei lavoratori dai rischi di esposizione a campi elettromagnetici” del Titolo VIII – “Agenti Fisici” del D.Lgs.81/08.

L’iniziativa intende approfondire i temi della protezione dei lavoratori esposti a sorgenti di CEM nei luoghi di lavoro, promuovere le conoscenze sugli effetti dei CEM per la salute, nonché affrontare le esperienze e le criticità operative della valutazione e della misurazione del rischio, oltre che della attuazione delle misure di prevenzione, protezione e bonifica.
Il Convegno si chiuderà con una analisi delle implicazioni sull’attività di vigilanza derivanti dal nuovo contesto legislativo.

L’iniziativa si rivolgerà principalmente a Responsabili e Addetti dei Servizi di Prevenzione e Protezione aziendali, ai tecnici privati e pubblici di igiene industriale ed ai medici competenti.

Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo