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  • Amministrazione trasparente
Dal 2012 tutte le Pubbliche Amministrazioni sono chiamate alla massima trasparenza al fine favorire l'integrità del proprio agire e il miglioramento dell'organizzazione dei servizi ai cittadini (D.Lgs. 33/2013 e s.m.i.).
 

Oltre alla consultazione delle informazioni contenute in questa sezione web, è possibile:

  • formulare ulteriori quesiti relativi alla nostra organizzazione attraverso lo strumento dell'accesso civico
  • segnalare illeciti o migliorie dell'organizzazione aziendale
  • conoscere le iniziative per prevenire il fenomeno corruttivo e promuovere l'integrità
 
 

Indice

Disposizioni generali
  1. Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
  2. Atti generali
  1. Oneri informativi per cittadini e imprese*
  2. Burocrazia zero*
  3. Attività soggette a controllo*

*Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del dlgs 10/2016

Organizzazione
  1. Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo**
  2. Sanzioni mancata comunicazione dati**
  3. Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali**
  4. Articolazione degli uffici
  5. Telefono - Posta elettronica
 

**Non applicabile alle Aziende Sanitarie 

Consulenti e collaboratori
  1. Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
  2. Incarichi conferiti a legali per rappresentanza e difesa in giudizio
  3. Amministratori ed esperti
  4. Amministratori ed esperti ex art. 32 d.l. 90/2014
 
Personale
  1. Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
  2. Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
  3. Dirigenti cessati
  4. Sanzioni mancata comunicazione dati da parte dei titolari di incarichi dirigenziali
  5. Posizioni organizzative e incarichi di funzione
  6. Dotazione organica
  7. Personale non a tempo indeterminato
  8. Tassi di assenza
  9. Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
  10. Contrattazione collettiva
  11. Contrattazione integrativa
  12. Organismo Interno di Valutazione (OIV)
 
Bandi di concorso
  1. Concorsi e avvisi
 
Performance
  1. Sistema misurazione e valutazione Performance
  2. Piano della Performance
  3. Relazione sulla Performance
  4. Ammontare complessivo dei premi
  5. Dati relativi ai premi
  6. Benessere organizzativo*

*Dati non più soggetti a rilevazione obbligatoria ai sensi del D. Lgs. 97/2016.

Enti controllati
  1. Enti pubblici vigilati
  2. Società partecipate
  3. Enti di diritto privato controllati
  4. Rappresentazione grafica
 
Attività e procedimenti
  1. Tipologie di procedimento
  2. Monitoraggio tempi procedimentali
  3. Dati aggregati attività amministrativa*
  4. Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

*Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del dlgs 10/2016

Provvedimenti
  1. Provvedimenti organi indirizzo politico
  2. Provvedimenti dirigenti amministrativi
 
Controlli sulle imprese

Tipologie di controllo*
Obblighi e adempimenti*


Dati non più soggetti a rilevazione obbligatoria ai sensi del D. Lgs. 97/2016

Bandi di gara e contratti
  1. Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
  2. Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
  3. Obblighi di pubblicità
 
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  1. Criteri e modalità
  2. Atti di concessione
 
Bilanci
 
Beni immobili e gestione patrimonio
  1. Patrimonio immobiliare
  2. Canoni di locazione o affitto
 
Controlli e rilievi sull'amministrazione
  1. Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
  2. Organi di revisione amministrativa e contabile
  3. Corte dei conti
 
Servizi erogati
 
Pagamenti dell'amministrazione
  1. Dati sui pagamenti del Servizio Sanitario Nazionale
  2. Indicatore di tempestività dei pagamenti
  3. IBAN e pagamenti informatici
 
Opere pubbliche
  1. Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
  2. Atti di programmazione delle opere pubbliche
  3. Tempi, costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
 
Pianificazione e governo del territorio

Per quanto riguarda la pianificazione e governo del territorio ex art. 39 cc. 1 e 2 del D.Lgs 33/2013 e s.m.i., l'ambito soggettivo compatibilmente con le competenze in materia, è riservato ai Comuni e pertanto non applicabile alle Aziende Sanitarie

 
Informazioni ambientali
  1. Informazioni ambientali
 
Strutture sanitarie private accreditate
 
Interventi straordinari e di emergenza**

**Non applicabile alle Aziende Sanitarie

Altri contenuti
  1. Prevenzione della Corruzione
  2. Accesso Civico e Accesso Civico Generalizzato
  3. Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
  4. Ricerca Clinica
  5. Dati ulteriori
  6. Antiriciclaggio
 

Responsabile per la Trasparenza e la Prevenzione della Corruzione:  Dott. Massimo Brunetti
Via San Giovanni del Cantone, 23 - 41122 Modena    
Telefono: 059 435413
Cellulare: 320 4340906
Email: m.brunetti@ausl.mo.it

 
 

Si ricorda che i dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva UE 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa di protezione dei dati personali.

Ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2020