Sistema di misurazione e valutazione della performance

Il sistema di misurazione e valutazione della performance è previsto dall’art. 7 del D.lgs n. 150/2009 secondo il quale “Le amministrazioni pubbliche valutano annualmente la performance organizzativa e individuale. A tale fine adottano con apposito provvedimento il sistema di misurazione e valutazione della performance”.

In linea con quanto previsto dalla normativa, l’Ausl redige il piano della performance a valenza triennale e la relazione annuale sulla performance.
In applicazione di quanto previsto dalla delibera di Giunta regionale (DGR) dell’Emilia-Romagna n. 334/2014, il sistema di misurazione e valutazione della performance per le Aziende è definito dalle delibere n. 1 e 3 dell’OIV regionale e dalle linee guida per lo sviluppo del sistema di misurazione e valutazione della performance nelle Aziende e negli Enti del Servizio Sanitario Regionale (SSR) adottate con DGR n. 819/2021.

Le linee guida per la predisposizione del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) nelle aziende e negli enti del SSR adottate con DGR n. 990/2023 hanno sistematizzato e aggiornato, alla luce dell’introduzione del PIAO, l’intero processo del ciclo della performance per le Aziende sanitarie dell’Emilia-Romagna.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri