Esistono confini tra uomo e donna nello sport? Questo il tema dell’annuale convegno accreditato ECM “Storie di donne e sport” organizzato dalla Medicina dello sport dell’Ausl.
Si parlerà di confini e differenze tra uomo e donna nello sport da un punto di vista medico scientifico con professionisti esperti.
A concludere la giornata formativa una tavola rotonda dal titolo ” Il calcio è di tutti: oltre il confine del genere” a cui parteciperanno le ex calciatrici di serie A Elisabetta Vignotto e Daniela Sabatino ed altri atleti.
Infine la rappresentazione sportiva a cura dell’associazione sportiva dilettantistica BackStage scuola di danza.
Quando e dove
Sabato 24 ottobre 2026 a Formigine, presso l’auditorium Spira mirabilis in via H. Pagani n.25
Modalità di iscrizione
È necessario iscriversi, a partire dal 14 settembre:
- i professionisti sanitari che appartengono al Servizio sanitario regionale dell’Emilia-Romagna e che intendono richiedere i crediti ECM possono iscriversi tramite il portale del dipendente WHR, scegliendo il codice corso n. 4692.
- i professionisti sanitari che NON appartengono al Servizio sanitario regionale dell’Emilia-Romagna possono iscriversi inviando una mail a movimentomds@ausl.mo.it a prescindere dal fatto che intendano richiedere i crediti ECM
- tutte le altre persone che non rientrano nelle casistiche sopra indicate possono iscriversi inviando una mail a movimentomds@ausl.mo.it
Contatti
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa, Ylenja Persi:
- tel.: 059 2134292
- email: movimentomds@ausl.mo.it