Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Gli obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli incarichi di collaborazione o consulenza a soggetti esterni all’Azienda (in attuazione alle previsioni di cui all’art. 15 del Dlgs. 33/2013) vengono assolti dall’Ausl di Modena fornendo in questa pagina il collegamento al portale nazionale “Per la PA”, come precisato nell’art. 9-bis del d.lgs. 33/2013 e s.m.i. e nella tabella recata dall’allegato B al medesimo decreto.

ende pubblici i dati relativi agli incarichi che la pubblica amministrazione conferisce sia a consulenti e collaboratori esterni che a proprio dipendenti, ai sensi della norma sulla trasparenza D.Lgs n. 33 del 14 marzo 2013

Collegandosi al portale “Per la PA” è possibile accedere alla consultazione degli incarichi che le amministrazioni pubbliche comunicano, in piena autonomia e sotto la propria responsabilità, nella banca di anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della funzione pubblica, ai sensi del D. Lgs n. 165 del 30 marzo 2001. Per consultare i dati dell’Ausl di Modena sul portale Per la PA è necessario:

  • specificare nel campo “Amministrazione” la denominazione “Azienda Usl di Modena” e il codice fiscale 02241850367 (oppure parte di essa, es. Modena e successivamente selezionare da elenco del menu a tendina l’ente specifico)
  • selezionare l’anno di interesse, la tipologia di dati (CCE) e cliccare il pulsante “blu” per ottenere l’elenco dei collaboratori e consulenti incaricati dall’Azienda.

E’ anche possibile effettuare la ricerca nominativa del singolo consulente/collaboratore.
Qualora si tratti di incarichi conferiti a dipendenti pubblici, le informazioni sono disponibili selezionando la tipologia di dati (DIP).
Si precisa che il portale “Per la PA” mostra le informazioni con un criterio temporale “di anno in anno” legato alla data di conferimento dell’incarico. Nel caso di un incarico pluriennale le informazioni sono rinvenibili solo nell’anno di conferimento e non vengono ripetute negli anni successivi in cui risulta vigente.

Attestazione dell’avvenuta verifica dell’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse

Si attesta che, per ogni incarico conferito, viene acquisita la dichiarazione di responsabilità del professionista circa l’insussistenza di situazioni di conflitto di interesse da parte dal Servizio Unico Gestione Giuridica del Personale.
Tali dichiarazioni sono verificate dal Servizio Unico Gestione Giuridica del Personale e dal Responsabile della struttura presso cui il consulente-collaboratore presterà servizio, così come previsto dal Codice di Comportamento aziendale sul tema del conflitto di interesse.

Per ogni incarico conferito viene acquisita da parte dei servizi conferenti la dichiarazione di responsabilità del professionista circa gli incarichi presso le altre Pubbliche Amministrazioni, desumibili anche dal curriculum vitae.

Si procede, inoltre, alla verifica di tutte le dichiarazioni fornite dai dipendenti che richiedono l’autorizzazione all’esercizio di attività esterna (art. 53 D.lgs. 165/2001), a cura del Responsabile della struttura di afferenza con eventuale supporto del Servizio Unico Gestione Giuridica del Personale per i casi complessi.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri