Direttore Generale

Anna Maria Petrini

Marchigiana di origine, economista di formazione. Dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Bologna, perfeziona il proprio percorso formativo presso il consorzio FIA e società di studi economici Nomisma, oltre alla SDA Bocconi School of Management, prima di frequentare i corsi in formazione manageriale per Direttori di struttura complessa (2014) e per le Direzioni Generali (2016/2017).
Ma è nel 2000 che inizia la sua carriera in ambito sanitario con il suo primo incarico dirigenziale: viene infatti nominata dirigente responsabile del controllo di gestione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. 
Due anni dopo il trasferimento a Bologna, dove ricopre lo stesso incarico all’Azienda Usl del capoluogo e, successivamente, riceve l’incarico di direttore del Controllo direzionale aziendale all’Azienda Ospedaliero-Universitaria. Nel 2008, nella stessa struttura, assume la direzione della Struttura complessa Risorse economiche e finanziarie, e nel 2012 diventa direttore del Dipartimento Amministrativo. Nel 2015 il ritorno all’Ausl di Bologna come direttore amministrativo, fino alla nomina, nel luglio 2020, a Commissario Straordinario dell’Ausl di Parma. 

Contatti
Tel. 059 435111
E-mail segdirgen@ausl.mo.it
Via S. Giovanni del Cantone, 23 - 41121 Modena

 
 

Approfondimenti

  1. Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice 
Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2024