Consente ai genitori dei nuovi nati con residenza o dimora nel
territorio dell’AUSL di Modena di eseguire contemporaneamente l’autocertificazione
di nascita del/della figlio/a per l’iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale e
la scelta del pediatra
Come presentare l'autocertificazione
L'autocertificazione
può essere presentata in diversi modi:
- di persona, all'ufficio competente del distretto sanitario di
residenza o di domicilio.
- per posta elettronica ordinaria o certificata, all'indirizzo sportelloonline@pec.ausl.mo.it, trasmettendo
con un unico invio tutta la documentazione (modulo e relativi allegati)
altrimenti non sarà possibile prendere in carico la richiesta.
Si ricorda che soltanto scrivere da un indirizzo PEC garantisce la riservatezza
dei dati e la certezza di consegna del messaggio.
ATTENZIONE!
Se la richiesta è presentata da una persona delegata, si deve compilare il
"Modulo di delega".
Quali documenti allegare
E' necessario allegare una copia di un documento di identità in corso di
validità
Altre informazioni
Come viene assegnato il medico/pediatra
Il pediatra
può essere assegnato solo se ha posti disponibili.
La verifica
sulla disponibilità di posti viene eseguita in riferimento ai singoli pediatri,
seguendo l’ordine indicato nella richiesta.
In caso di
indisponibilità di posti, il pediatra può essere assegnato solo se assiste già
un fratello anagraficamente convivente con il minore per il quale viene richiesto,
secondo quanto fissato per questa categoria di assistenza dagli Accordi
collettivi nazionali e regionali per la disciplina dei rapporti con i PLS.
Azienda USL di Modena Via S. Giovanni del cantone, 23 41121 Modena Telefono: +39.059.435111 P.IVA 02241850367 PEC auslmo@pec.ausl.mo.it Codice fatturazione elettronica: UFLCTZ