Precisazioni in merito alle dichiarazioni sui mezzi del 118 a servizio del territorio del Distretto di Mirandola

In merito alle dichiarazioni circa i mezzi del 118, si precisa che non corrisponde al vero l’affermazione secondo cui nessuno dei tre mezzi del SET 118 (due ambulanze e un’automedica) a servizio del territorio del Distretto di Mirandola fosse operativo nella mattina di ieri. Infatti, solo un’ambulanza ha subìto un guasto e si è resa necessaria la sostituzione.

Inoltre è opportuno sottolineare come l’intero parco mezzi a disposizione del Servizio di emergenza territoriale SET-118 di Modena sia organizzato e gestito in un’ottica di rete, e non a compartimenti stagni localizzati nelle singole aree del territorio provinciale. Questa modalità di gestione consente, come avvenuto appunto a Mirandola, di provvedere agevolmente a guasti e necessità di manutenzione ordinaria e straordinaria.

L’area dunque non è mai rimasta scoperta, né si sono verificate interruzioni di servizio, in quanto nel breve lasso di tempo (circa due ore) occorso per fare giungere un mezzo da impiegare di stanza davanti al Pronto Soccorso di Mirandola, tuttora operativo, il servizio è stato garantito grazie alla sinergia con i mezzi del volontariato, come da protocollo in questi casi, prevedendo l’attivazione contestuale dell’automedica a supporto dei mezzi del volontariato presenti sul territorio. Ciò ha consentito di assicurare i corretti standard di sicurezza, garantendo la piena continuità del servizio e la totale autosufficienza del sistema di emergenza territoriale distrettuale.

Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo