Rete amministrativa aziendale

Rete amministrativa aziendale assicura la direzione e il coordinamento delle attività amministrative a livello ospedaliero e territoriale privilegiando modalità di lavoro per processi e progetti allo scopo di contribuire al raggiungimento degli obiettivi e dei programmi definiti dalla programmazione aziendale.
Afferiscono alla Rete Amministrativa Aziendale le seguenti direzioni amministrative:

Direzione amministrativa del Dipartimento aziendale di cure primarie che garantisce:

  • il supporto amministrativo al direttore del Dipartimento di cure primarie ed alle unità operative di cure primarie sul territorio provinciale per tutti gli aspetti amministrativi necessari all’integrazione dei servizi di assistenza primaria, nonché nell’analisi dei costi di funzionamento del dipartimento e nel controllo dell’andamento del budget di funzionamento e nell’individuazione delle azioni di adeguamento.
  • il coordinamento e l’integrazione delle attività amministrative promuovendo la semplificazione e la razionalizzazione dei processi amministrativi nonché un utilizzo efficiente delle risorse in conformità con gli indirizzi della direzione della Rete amministrativa aziendale.

Direzione amministrativa del Dipartimento salute mentale e dipendenze patologiche che garantisce:

  • il supporto amministrativo al Dipartimento salute mentale e dipendenze patologiche, assicurando l’integrazione con le strutture centrali.
  • il coordinamento e l’integrazione delle attività amministrative, promuovendo la semplificazione e la razionalizzazione dei processi amministrativi nonché un utilizzo efficiente delle risorse, in conformità con gli indirizzi della Direzione della Rete Aziendale.

Direzione amministrativa del Dipartimento sanità pubblica che garantisce:

  • il supporto amministrativo al Dipartimento di sanità pubblica, assicurando i flussi informativi con le strutture centrali.
  • il coordinamento e l’integrazione delle attività amministrative, promuovendo la semplificazione e la razionalizzazione dei processi amministrativi nonché un utilizzo efficiente delle risorse, in conformità con gli indirizzi della Direzione della Rete Amministrativa Aziendale.

Direzione amministrativa del Presidio ospedaliero che:

  • garantisce il supporto amministrativo alla Direzione Medica di Presidio Ospedaliero, ai Dipartimenti Ospedalieri e alle Direzioni Sanitarie di Stabilimento Ospedaliero;
  • dirige e orienta le attività amministrative di supporto alle unità operative e ai servizi sanitari ospedalieri;
  • garantisce l’organizzazione delle attività svolte in regime di libera professione intramuraria, nelle diverse fattispecie previste dalla normativa, incluse le forme di attività aziendale a pagamento. In quest’ambito si occupa degli elementi economici, dell’attività amministrativa, degli aspetti organizzativo-gestionali, delle condizioni logistiche e degli interventi di supporto all’attività libero professionale.

Coordinamento e sviluppo dei processi trasversali che:

  • garantisce il coordinamento e l’integrazione delle attività amministrative, promuovendo la semplificazione e la razionalizzazione dei processi amministrativi nonché un utilizzo efficiente delle risorse, in conformità con gli indirizzi della direzione della Rete amministrativa aziendale;
  • promuove l’individuazione di soluzioni organizzative nell’ambito dei settori di propria competenza ed in particolare per i servizi per l’accesso alle prestazioni (call center, farmacie, punti unici di prenotazione e assistenza di base (ex CUP/SAUB);
  • svolge funzioni di indirizzo coordinamento, integrazione e controllo nei seguenti ambiti:
    – coordinamento amministrativo dei trasporti sanitari
    – coordinamento giuridico sull’accesso alle prestazioni
    – coordinamento amministrativo attività protesica e integrativa
    – coordinamento amministrativo dei canali di accesso, anagrafe sanitaria
    – coordinamento di tutela e messe alla prova
    – coordinamento delle attività amministrative dei dipartimenti ospedalieri
    – coordinamento delle attività di recupero ticket

Attività amministrative degli ospedali e dei distretti

Direttore: Marco Agazzani
Tel. 059 438069
E-mail: m.agazzani@ausl.mo.it

‘Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?

Grazie per il feedback!

feedback
Seleziona un'opzione
Commento
Compila questo campo