Home
  • Sostieni i nostri progetti

Sostieni i nostri progetti

 
 

Grazie alla sensibilità e alla generosità di persone, aziende e associazioni, l'Azienda USL di Modena realizza progetti innovativi, acquisisce attrezzature e beni per elevare lo standard qualitativo delle strutture e delle prestazioni, garantisce servizi all'avanguardia destinati a tutta la comunità.

 

Per effettuare una donazione di denaro, attrezzature o servizi a favore dell'Azienda USL, in forma anonima o pubblica, è richiesta la compilazione di un modulo dedicato.

 

Progetti in corso

 
Hospice Area Sud

SANITA' PARTECIPATA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA
DONA ORA
Il progetto per la TELEMEDICINA dell'Azienda USL di Modena per la riorganizzazione dell'assistenza territoriale, la prevenzione e la promozione della salute, e la presa in carico della cronicità.

 
 
Alimentarsi di Musica

ALIMENTARSI DI MUSICA
SOSTIENI IL PROGETTO
Iniziativa rivolta ai ragazzi seguiti dal Centro Disturbi della Nutrizione dell’Azienda USL di Modena compresi tra i 12 e i 18 anni. Si basa sui vantaggi cognitivi e relazionali della pratica della musica, del canto, dall’ascolto e dalla condivisione. 

 
 
Percorso pre operatorio bambini

AIUTACI A CRESCERE. REGALACI UN LIBRO 2023
Ad agosto, presso le librerie Giunti al Punto di Modena, è stato possibile acquistare e donare un libro per le Pediatrie di ospedali e territorio.
Sono 1078 i libri raccolti, ora in distribuzione presso le sedi aziendali


 
 
Hospice Area Sud

UN HOSPICE PER L'AREA SUD A FIORANO MODENESE
DONA ORA
Un progetto realizzato in sinergia tra l'Azienda USL di Modena, il Comune di Fiorano e l'Associazione "Amici per la vita" per completare la rete di cure palliative dell'Area Sud della provincia.


 
 
 
 

Le vostre donazioni e il vostro supporto

Novità ed eventi che riguardano i progetti descritti e le donazioni ricevute dell'Azienda USL di Modena.

  1. 29 Marzo 2024
    Carpi, donata al 118 una borsa pediatrica per facilitare il soccorso dei bambini
    L’iniziativa benefica dell’associazione “Giuseppe Loschi - Beppe nel cuore” a supporto del lavoro dei professionisti: all’interno del kit, tra le altre dotazioni, il nastro di Broselow, sistema riconosciuto a livello internazionale per determinare in modo agevole e tempestivo gli accorgimenti d’emergenza più idonei a seconda delle caratteristiche fisiche del bambino
  2. 25 Marzo 2024
    Team Enjoy, nuovo progetto di umanizzazione delle cure a Carpi
    Leoni, zebre, elefanti e giraffe: inaugurati i disegni che regalano spensieratezza ai più piccoli in attesa di una visita di controllo o di una vaccinazione, alleviando stress e ansia
  3. 05 Marzo 2024
    Dalla regata benefica i fondi per l’acquisto di strumenti di telemedicina
    Ieri la consegna simbolica dell’assegno, che andrà a incrementare la dotazione per l’assistenza territoriale. Stefania Ascari, Direttrice del Distretto di Carpi: “Orgogliosi per essere stati scelti tra i tre progetti a cui sono stati destinate le elargizioni dei 45 Club Lions che hanno partecipato all’evento collegato alla manifestazione sportiva”
  4. 22 Febbraio 2024
    Screening dell’ittero, risultati precisi in pochi secondi e senza prelievo
    La società sportiva carpigiana ha donato alla Pediatria del Ramazzini un bilirubinometro transcutaneo; nei giorni scorsi la cerimonia di consegna della strumentazione, che evita stress al neonato e semplifica il lavoro ai professionisti

Tutte le notizie e Aggiornamenti che riguardano progetti finanziati e donazioni alla Azienda USL di Modena.

 

Contatti

Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2023