Home
  • Sostieni i nostri progetti

Sostieni i nostri progetti

 
 

Grazie alla sensibilità e alla generosità di persone, aziende e associazioni, l'Azienda USL di Modena realizza progetti innovativi, acquisisce attrezzature e beni per elevare lo standard qualitativo delle strutture e delle prestazioni, garantisce servizi all'avanguardia destinati a tutta la comunità.

 

Per effettuare una donazione di denaro, attrezzature o servizi a favore dell'Azienda USL, in forma anonima o pubblica, è richiesta la compilazione di un modulo dedicato.

 

Progetti in corso

 
Hospice Area Sud

SANITA' PARTECIPATA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA
DONA ORA
Il progetto per la TELEMEDICINA dell'Azienda USL di Modena per la riorganizzazione dell'assistenza territoriale, la prevenzione e la promozione della salute, e la presa in carico della cronicità.

 
 
Alimentarsi di Musica

ALIMENTARSI DI MUSICA
SOSTIENI IL PROGETTO
Iniziativa rivolta ai ragazzi seguiti dal Centro Disturbi della Nutrizione dell’Azienda USL di Modena compresi tra i 12 e i 18 anni. Si basa sui vantaggi cognitivi e relazionali della pratica della musica, del canto, dall’ascolto e dalla condivisione. 

 
 
Percorso pre operatorio bambini

AIUTACI A CRESCERE. REGALACI UN LIBRO 2023
Ad agosto, presso le librerie Giunti al Punto di Modena, è stato possibile acquistare e donare un libro per le Pediatrie di ospedali e territorio.
Sono 1078 i libri raccolti, ora in distribuzione presso le sedi aziendali


 
 
Hospice Area Sud

UN HOSPICE PER L'AREA SUD A FIORANO MODENESE
DONA ORA
Un progetto realizzato in sinergia tra l'Azienda USL di Modena, il Comune di Fiorano e l'Associazione "Amici per la vita" per completare la rete di cure palliative dell'Area Sud della provincia.


 
 
 
 

Le vostre donazioni e il vostro supporto

Novità ed eventi che riguardano i progetti descritti e le donazioni ricevute dell'Azienda USL di Modena.

  1. 22 Febbraio 2024
    Screening dell’ittero, risultati precisi in pochi secondi e senza prelievo
    La società sportiva carpigiana ha donato alla Pediatria del Ramazzini un bilirubinometro transcutaneo; nei giorni scorsi la cerimonia di consegna della strumentazione, che evita stress al neonato e semplifica il lavoro ai professionisti
  2. 19 Febbraio 2024
    Patologie dell’esofago, nuova tecnologia al servizio di diagnosi e trattamento
    Grazie allo strumento donato dall’Associazione Amici del Fegato APS si potrà eseguire la manometria esofagea, esame che valuta la motilità dell’organo. Dalla diagnosi all’intervento: introdotta da alcuni mesi una tecnica complessa, la miotomia esofagea endoscopica, che consente di intervenire in maniera meno invasiva riducendo anche le complicanze post operatorie
  3. 08 Febbraio 2024
    Terzo settore e Ausl uniti per la salute dell’orecchio: ASI dona al Ramazzini un innovativo audiometro
    Dalla generosità dell’Associazione ASI - Affrontiamo la sordità insieme Odv una nuova strumentazione per il reparto di Otorinolaringoiatria carpigiano: consentirà di affinare la diagnosi di ipoacusia attraverso l’esecuzione di un test che misura la capacità di comprendere frasi e parole in presenza di un rumore di fondo, simulando così abituali scene di vita quotidiana
  4. 27 Gennaio 2024
    Ospedale di Mirandola, la Chirurgia accelera: nel 2023 eseguiti 1.280 interventi
    E grazie alla generosità di AMO Nove Comuni arriva un innovativo sistema per gli accessi venosi: la tecnologia donata garantisce più precisione nell’impianto di dispositivi per l’infusione di terapie endovenose come ad esempio quelle oncologiche. Il ringraziamento del dottor Stefano Sassi, Direttore del reparto, e del dottor Giuseppe Licitra della Direzione medica dell’Ospedale: “Dalla strumentazione un doppio vantaggio: agevola il lavoro dei professionisti ed evita radiazioni ionizzanti al paziente”

Tutte le notizie e Aggiornamenti che riguardano progetti finanziati e donazioni alla Azienda USL di Modena.

 

Contatti

Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2023