Informazioni sulla ripartenza dei servizi a seguito dell’attacco hacker alle Aziende sanitarie modenesi del 28 novembre 2023

Attenzione!       

La sanzione per mancato/ritardato annullamento o spostamento di prestazioni non viene applicata agli appuntamenti dal 29 novembre 2023 al 31 gennaio 2024L’applicazione della sanzione viene ripristinata dalle prestazioni con data di appuntamento dal 1° febbraio 2024 in poi. Si ricorda che la data entro cui disdire o cambiare l’appuntamento senza incorrere in sanzione è sempre indicata nel foglio di prenotazione (maggiori informazioni alla pagina dedicata)

Questa pagina è stata sin da subito e in maniera continuativa il punto di riferimento per fornire il costante aggiornamento sulla progressiva ripartenza dei servizi dell’Ausl, insieme ai diversi comunicati stampa consultabili di seguito e ai post sui profili social aziendali.
Grazie al grande lavoro dei tecnici delle Aziende sanitarie modenesi sono stati ripristinati tutti i sistemi informatici oggetto dell’attacco, in stretta osservanza alle indicazioni del Computer Security Incident Response Team (CSIRT) dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN) che prevedono protocolli stringenti e massima cautela. E’ in corso di completamento la riprogrammazione delle prestazioni rinviate per difficoltà di erogazione sulla base delle disponibilità delle unità operative e dei cittadini. Le persone che avevano un appuntamento saltato vengono contattate direttamente dagli operatori.

>> FAQ: consulta le risposte alle domande più frequenti a seguito dell’attacco hacker
Per le persone con difficoltà ad accedere a internet è disponibile un numero verde dedicato 800 254527 attivo nei giorni feriali da lunedì a venerdì dalle 10  alle 12 per informazioni sull’attacco hacker.

Notizie e comunicati relativi all’attacco hacker

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