Centro Adolescenza dell'Ausl di Modena

Il Centro Adolescenza dell'Ausl di Modena, è un servizio completamente gratuito dedicato ai giovani dai 14 ai 20 anni, che desiderano parlare con uno psicologo per stati di tristezza prolungata, ansia, attacchi di panico e cambiamenti che creano criticità.

Il Centro Adolescenza è presente in ogni Distretto sanitario della provincia di Modena e condivide alcune sedi e giorni di apertura con lo Spazio Giovani del Consultorio familiare
L'accesso è libero e gratuito, con spazi e tempi dedicati, un pomeriggio a settimana.

 

Hai tra i 14 e 20 anni e vuoi parlare con uno psicologo del Centro Adolescenza?

E' molto importante che sia tu a compilare direttamente il form seguente e a rispondere alle domande che troverai (non un tuo genitore o il tuo pediatra/medico) perché per gli psicologi è fondamentale conoscere e capire il tuo stato d'animo e le tue emozioni.

 

Attenzione! 
>>
Se hai quasi 21 e vuoi parlare con uno psicologo, contatta il servizio di psicologia clinica adulti

  1. CONTATTA IL CENTRO ADOLESCENZA

 

Cosa accade dopo la compilazione del form?

Dopo la compilazione del form, entro 15 giorni, l'interessato riceverà un messaggio whatsapp o una mail da parte di uno psicologo del Centro Adolescenza per fissare la data di un primo colloquio di ascolto; questo è possibile sia per i maggiorenni, sia per i minorenni. Eventuali attività di tipo sanitario successive la fase di ascolto, richiederanno, per i minorenni, l'acquisizione del consenso da parte dei genitori.

 
 
  1. Consulta l'elenco delle sedi dei Centri adolescenza dell'Ausl di Modena 
 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi telefonare (no whatsapp) al 320 7408189:  il lunedì dalle 10 alle 11.30 e il mercoledì dalle 14.30 alle 16.00

 

Responsabile aziendale Centro Adolescenza: Maria Corvese

Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2024