Il Centro Adolescenza dell'Ausl di Modena, è un servizio completamente gratuito dedicato ai giovani dai 14 ai 20 anni, che desiderano parlare con uno psicologo per stati di tristezza prolungata, ansia, attacchi di panico e cambiamenti che creano criticità.
Il Centro Adolescenza è presente in ogni Distretto sanitario della provincia di Modena e
condivide alcune sedi e giorni di apertura con lo Spazio Giovani del Consultorio familiare.
L'accesso è libero e gratuito, con spazi e tempi dedicati, un pomeriggio a
settimana.
E' molto importante che sia tu a compilare direttamente il form seguente e a rispondere alle domande che troverai (non un tuo genitore o il tuo pediatra/medico) perché per gli psicologi è fondamentale conoscere e capire il tuo stato d'animo e le tue emozioni.
Dopo la compilazione del form, entro 15 giorni, l'interessato riceverà un'mail da parte dello psicologo per fissare la data di un primo colloquio di ascolto; questo è possibile sia per i maggiorenni, sia per i minorenni. Eventuali attività di tipo sanitario successive la fase di ascolto, richiederanno, per i minorenni, l'acquisizione del consenso da parte dei genitori.
Responsabile aziendale Centro Adolescenza: Maria Corvese
Azienda USL di Modena Via S. Giovanni del cantone, 23 41121 Modena Telefono: +39.059.435111 P.IVA 02241850367 PEC auslmo@pec.ausl.mo.it Codice fatturazione elettronica: UFLCTZ