Home
  • Punti prelievi: elenco sedi

Punti prelievi: elenco sedi

Presso i Punti prelievi di Nonantola, Pavullo, Sassuolo e “Presso i Punti prelievi di Nonantola, Pavullo e “Ex Aeronautica” a Modena è ripartito l'accesso diretto per l'esecuzione degli esami di laboratorio (es. esami del sangue, delle urine) senza prenotazione.

Tuttavia, per evitare assembramenti e attese, l’Azienda USL di Modena chiede ai cittadini di utilizzare un apposito e molto semplice sistema di regolamentazione degli accessi disponibile online

Basta collegarsi al link https://accesso-prelievi.ausl.mo.it/ e, in pochi click, si può “scegliere un posto”, cioè scegliere la data e la fascia oraria in cui recarsi al Punto prelievi desiderato tra quelli in cui viene riattivato l’accesso diretto.

Attenzione!
E' previsto l'accesso diretto nella maggior parte dei Punti prelievi dell'Azienda USL di Modena per gli esami di laboratorio urgenti (urgenze U e B) e per le donne in gravidanza, il prelievo per terapie anticoagulanti orali (TAO)  e la consegna di campioni biologici compresa la consegna della provetta con il campione di feci per lo screening del colon-retto. 

Maggiori dettagli riguardo le singole sedi sono disponibili nelle relative pagine consultabili tramite i link indicati qui sotto.

Per le altre tipologie di esami di laboratorio è necessario prenotare scegliendo tra uno dei seguenti canali:

- telefonicamente, contattando il numero verde 800 239123 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, il sabato dalle 8 alle 13)
- online sul portale Cupweb o tramite il proprio FSE (Fascicolo sanitario elettronico)
- di persona presso una delle farmacie di Modena e provincia
- di persona presso i Corner Salute di numerosi punti vendita Coop di Modena e provincia
- di persona presso i Punti unici di prenotazione e assistenza di base presenti nei sette distretti sanitari della provincia di Modena